Lavoriamo il Marmo dal 1952
In una lunga storia di famiglia, fatta di lavoro, arte e passione, affondano le radici dell’azienda Mantovani.
Nel 1952 è iniziato tutto e oggi rimane inalterato il nostro impegno e l’amore per il marmo.
Mission: al vostro fianco
Affianchiamo il cliente o il suo studio di progettazione offrendo la qualità dei nostri prodotti e l’eccellenza delle nostre lavorazioni, ma anche una consulenza sui materiali e sulle loro peculiarità. Cerchiamo sempre la piena soddisfazione per ciò che offriamo, che si parli di materiali, di soluzioni lavorate o di consigli professionali.
L’eccellenza dell’artigianalità
Ogni complemento d’arredo, ogni rivestimento o boiserie, ogni decorazione o intarsio viene realizzato solo ed esclusivamente su misura per il singolo progetto. Dal taglio al montaggio, ogni passaggio viene gestito con tutta l’attenzione che solo il lavoro artigianale garantisce. Maestri artigiani e scultori dall’esperienza decennale operano per dare vita alle più belle creazioni d’arredo, all’insegna della qualità assoluta.
L’era del design
Con l’ultimo passaggio generazionale la nostra azienda ha puntato molto sul mondo del luxury design. Per questo abbiamo investito fortemente nella tecnologia acquistando nuove macchine a controllo numerico e implementando la componente professionale con l’arrivo di nuovo personale specializzato. Tutto questo è stato fatto senza dimenticare gli insegnamenti di famiglia. Oggi collaboriamo con le più importanti realtà italiane nel settore dell’arredamento di pregio e continuiamo nel percorso di crescita iniziato oltre sessant’anni fa.
Famiglia,
esperienza tramandata
Nel 1952 Severino Mantovani, dopo anni di apprendistato presso uno scultore austriaco, decide di mettersi in proprio aprendo una piccola attività nel centro del paese dedita alla creazione di bassorilievi e sculture sacre.
Nel 1963, con l’aiuto del fratello Igino, nasce il vero e proprio laboratorio con le prime macchine utensili e un ampliamento dell’attività al settore edile.
Nel 1977, col passaggio del testimone al figlio di Severino, Antonio, l’azienda si specializza nel trattamento del marmo con un graduale avvicinamento al comparto dell’arredo.
Nel 2001 è il nipote del fondatore, Alberto, a fare il suo ingresso nell’azienda di famiglia, apportando un nuovo concetto di lavorazione e dedicandosi fortemente alla realizzazione di complementi d’arredo di pregio.
Via Roè, 1 – 37053 Cerea, Verona