Le nanotecnologie che fanno bene
Pulito, salutare e bello: trattamenti frutto dis tudi e test ripetuti garantiscono alla pietra naturale una resistenza antisporco e antigraffio prima impensabile.
Antisporco e antiabrasione
Questo trattamento speciale conferisce proprietà antisporco e antiabrasione alla pietra naturale.
Il trattamento crea un reticolo tridimensionale in scala nanometrica tale per cui liquidi e prodotti contaminanti possono solo scivolare sulla superficie senza potervi aderire.
Essendo idrorepellenti ed oleorepellenti questi trattamenti, che non usano prodotti chimici ma sono atossici ed ecologici e per tale motivo ideali per i piani cucina, respingono acqua e grassi prima che questi intacchino la superficie.
Resistenza e stabilità
Tale trattamento, che solo in pochissimi possono offrire, garantisce resistenza alle variazioni termiche da -35° a +450° e impedisce la formazione del ghiaccio all’interno del microporo così come assicura stabilità sotto l’effetto dei raggi UV. Ciò fa sì che il marmo risulti perfetto per l’uso esterno. Le nanotecnologie impediscono la formazione di muffe, funghi o batteri senza inficiare l’estetica e la naturalezza del marmo in quanto completamente trasparenti.